Jessica ha letto “L’Uragano dentro me”.

Questo è il suo pensiero.

“L’uragano dentro me” è una tormenta di neve, un acquazzone estivo, un uragano -appunto- che, volenti o nolenti, travolge tutto ciò che incontra sulla sua strada. Prima ti scombussola e ti cattura l’attenzione, solo dopo ti chiede il permesso, ma ormai si è già persi!
E’ ritmico, sia nella scrittura che nella storia, e questa ritmicità si rispecchia nel carattere dei personaggi che sono brillanti. Leggerlo è come andare a 1000 all’ora, per poi fare giri immensi sulle nuvole, tra sogni romantici e poi di nuovo a 1000 all’ora!
E’ come il cuore, non so come dire, non si ferma e tiene in vita…
Secondo me è una storia che dovrebbe essere letta da molti, che ha molto da dare, perché è divertente, seria, ironica e complicata, e ha qualcosa da dire a ognuno di noi. Non è fine a se stessa; è una riflessione. Pensavo lo fosse sulla vita e sulle persone, invece è soprattutto una riflessione che ognuno potrebbe fare sulla propria esistenza. Una ricerca di se stessi: l’autrice, tramite i personaggi, grida forte che bisogna vivere, rischiare, soffrire e amare, traendo proprio questa lezione da tutto questo.
“Impara a perdonare Ary, perdonerai te stessa.”
Ecco, questo per me, è un uragano!!!

Copertina UDM

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Manca veramente poco…

One thought on “Recensione in anteprima.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *